Via Pinaffo 26, San Giorgio delle Pertiche (PD)
Orari apertura: tutti i giorni dalle 07:00 alle 22.00
Via Pinaffo 26, San Giorgio delle Pertiche (PD)
Orari apertura: tutti i giorni dalle 07:00 alle 22.00
Home / FAQ

FAQ

Risposte affidabili alle vostre
domande più frequenti

Per qualsiasi altra domanda o richiesta potete contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande
Lavaggio e asciugatura
Quale programma di lavaggio utilizzare
I nostri programmi sono indicati con il simbolo della temperatura nel display della lavatrice, per rendere più facile ed intuivita la scelta del programma ideale. Una temperatura di 30° conviene per la maggior parte dei tessuti delicati. 40° per tessuti in cotone, in lino, in viscosa, in lana, in acrilico. I 50° per quelli in nylon, i mix poliestere/cotone o cotone/viscosa. Mentre 60° è l'ideale per le lenzuola, la biancheria da letto e gli asciugamani bianchi. Infine 90° adatto solo al cotone bianco e al lino macchiato
Cosa è possibile lavare
All'interno delle nostre lavatrici potrete inserire qualsiasi indumento in tessuto, tranne scarpe e tappeti. Sono disponibili lavatrici da 9kg e 16 kg, quindi potrete lavare anche capi di grandi dimensioni come piumoni matrimoniali.
Prodotti per lavaggio
Le nostre lavatrici sono già dotate di detersivo, ammorbidente ed igienizzante, quindi non dovrete inserirlo. Questo per garantire QUALITA', in quanto vengono utilizzati prodotti specifici per macchine professionali, tarati in base al programma scelto ed IGIENE, poichè i nostri prodotti sono certificati e comprendono già l'igenizzante incluso nel processo di lavaggio.
Quale programma di asciugatura utilizzare
All' interno della nostra lavanderia troverai segnalato le temperature e ed il programma specifico per ogni tipo di tessuto.
Cosa è possibile asciugare
All'interno delle nostre asciugatrici potrete inserire qualsiasi indumento in tessuto, tranne scarpe e tappeti. Sono disponibili asciugatrici da 15kg e 18 kg per capi di ogni dimensione.
Controlli pre lavaggio e pre asciugatura
E' consigliato prima di effettuare qualsiasi lavaggio o asciugatura controllare le etichette all'interno degli indumenti. In fondo a questa pagina troverete delle specifiche per ogni simbolo, in modo che vi possa aiutare nella scelta del programma/temperatura. E' inoltre consigliato di porre particolare attenzione al programma di asciugatura scelto. Per questo mettiamo a disposizione all'interno del nostro locale un cartello con indicato il programma o la temperatura adatti in base al tipo tessuto.
Cos'è la Pet Wash
La pet Wash è un area dedicata al lavaggio e all'asciugatura di capi e accessori animali. In quest' area è possibile lavare e asciugare anche tappeti non plastificati

Simboli per il lavaggio

I simboli riportati sull’etichetta per il lavaggio e la cura dei diversi tipi di tessuto sono fondamentali per preservare la qualità dei tuoi capi e garantirgli lunga vita. Queste indicazioni ti spiegano come lavare ed asciugare in modo corretto i tuoi indumenti, evitandoti spiacevoli sorprese. Prestare attenzione a queste semplici regole ti permetterà di indossare a lungo i tuoi capi preferiti.

Il primo simbolo che trovi sulle etichette dei vestiti si riferisce sempre alla fase di lavaggio. Vengono qui riportate le istruzioni per il lavaggio in lavatrice, se indicato per il capo oppure no, e la temperatura da selezionare. Quest’ultima viene espressa in gradi centigradi ed è rappresentata da un numero scritto all’interno di una bacinella d’acqua. Ricorda di non oltrepassare mai questo valore, perché potresti rischiare di rovinare il tuo adorato vestito. Se la bacinella è sbarrata con una croce, l’indumento non può essere lavato a casa, ma deve essere portato in lavanderia e trattato con procedimenti professionali. Se invece è presente il simbolo del lavaggio a mano, ricorda di selezionare l’apposito programma dalla rotella della lavatrice.

Oltre a queste indicazioni più comuni, l’etichetta può contenere ulteriori varianti dei simboli appena presentati. Se sotto la bacinella dell’acqua si trova una linea, dovrai selezionare per il lavaggio il programma per i capi delicati. Su ogni lavatrice è presente il programma delicati o seta. In questo specifico caso, ricorda anche di non caricare troppo il cestello della lavatrice. Nel caso ci sia una riga doppia sotto la bacinella dell’acqua, è necessario usare un programma speciale, il cosiddetto extra delicato. Alcuni modelli di lavatrici hanno a disposizione programmi pensati appositamente per il lavaggio di lana, seta o cashmere, ma se così non fosse, seleziona semplicemente quello del lavaggio a mano.

Simboli per l'asciugatura

I simboli riportati sull’etichetta per il lavaggio e la cura dei diversi tipi di tessuto sono fondamentali per preservare la qualità dei tuoi capi e garantirgli lunga vita. Queste indicazioni ti spiegano come lavare ed asciugare in modo corretto i tuoi indumenti, evitandoti spiacevoli sorprese. Prestare attenzione a queste semplici regole ti permetterà di indossare a lungo i tuoi capi preferiti.

Simboli per l’asciugatura

Per capire come procedere con l’asciugatura di un capo appena lavato, bisogna fare riferimento al simbolo nel quadrato. È il terzo simbolo presente sulle etichette e indica se un indumento può essere messo nell’asciugatrice o deve asciugare in modo naturale.

Un cerchio inserito nel quadrato è il simbolo dell’asciugatrice, e indica che quel particolare capo può essere messo senza problemi nell’asciugatrice. Se questo simbolo è sbarrato, il capo deve essere fatto asciugare in modo naturale, all’aria. Se sull’etichetta non c’è nessun’altra limitazione, ti consigliamo di stendere il tuo capo o di appenderlo a una gruccia e lasciarlo asciugare all’aria.

Prima di mettere i vestiti nell’asciugatrice, bisogna prestare attenzione alla temperatura da selezionare. Può infatti succedere che, ad alte temperature, la fibra si restringa e che alla fine dell’asciugatura il tuo capo risulti molto più piccolo di come era dopo il lavaggio. Presta quindi attenzione al numero dei puntini riportati all’interno del cerchio: ti mostrano se è necessario impostare un programma per i delicati sull’asciugatrice.

.